I nostri prodotti: prezzi e ordini

I nostri prodotti

I nostri caffè sono disponibili in pacchetti da 250g per caffè macinato (per espresso e moka) e pacchetti da 1000g per caffè in chicchi. Scadenza 18 mesi

Guatemaya

Guatemaya.jpg

Un 100% Arabica, costituito da un blend di tre dei nostri arabica (Guatemala, Colombia e Honduras). Tra le tre miscele è la più leggera (le piante di Arabica contengono meno caffeina rispetto a quelle di Robusta), ma la più aromatica, la meno amara e dotata di una caratteristica vena acidula.

Miscela Malatesta

Miscela-Malatesta.jpg

60% Arabica e 40% Robusta. È la prima miscela che abbiamo sviluppato ed è la più equilibrata delle tre. La percentuale di Arabica le permette di avere una buona acidità e un intenso profilo aromatico. La restante parte di Robusta dona anche una certa robustezza nella bevuta e un corpo notevole.

Miscela Intensa

Miscela-Intensa.jpg

Miscela Intensa: un 80% Robusta e 20% Arabica. È la più forte delle tre, adatta al “risveglio mattutino”, predominano l’amaro e il corpo ed è piacevolmente accompagnata (se preparata con metodo espresso) da una abbondante e cremosa schiuma.

Caffè Durito

caffe-malatesta-torrefazione-artigianale-autogestita-durito-1

100 % Arabica monorigine proveniente dalle cooperative zapatiste chiapaneche in lotta per l’autodeterminazione, la libertà e la dignità. In tazza risulta essere di corpo medio, dall’acidità moderata e con un’intensa propensione verso il cacao e il biscottato. Ulteriori informazioni riguardo la provenienza e il progetto si possono trovare a questo link.

 

Free Palestine

caffe-malatesta-torrefazione-artigianale-autogestita-bollettino-decaffeinato-acaffeina-bio-fairtrade-solidale-eco-organic-palestina-palestine-tostatura

Questo Caffè è composto da una base di Guatemaya al quale viene aggiunto del cardamomo macinato. Per creare questa miscela ci siamo ispirati ai cosiddetti Caffè turchi, i quali, in realtà, vengono preparati praticamente in tutto il Medio Oriente. Il 10% del ricavato derivante dalla vendita di questi pacchetti viene destinata all’associazione Casa per la Pace, la quale organizza viaggi in Palestina al fine di sensibilizzare le persone verso la realtà israelo-palestinese. A partire dalla vendita del primo pacchetto abbiamo donato a questa associazione 600 €.

100% Colombia

2015-Colombia-Panna54b649dd3c95a.jpg

Monorigine 100% Arabica, proveniente dalle cooperative colombiane dei municipi di Caldono e di La Vega. In questo Caffè l’acidità la fa da padrona, ma senza essere mai grezza o eccessiva, come nei migliori Arabica. La persistenza è lunga e il corpo buono. Per ulteriori informazioni su questo Caffè e i progetti ad esso relativo andate su questa pagina.

Monorigini Speciali

Monorigine

A partire dal Dicembre 2015 abbiamo iniziato a rilasciare una serie di monorigini speciali e ricercati in quantità molto limitate. Abbiamo scelto queste modalità per permettere a chiunque di sviluppare una conoscenza maggiore (in questo caso principalmente gustativa) dando la possibilità di degustare caffè che difficilmente troverete da altre torrefazioni. Continuate a seguirci per non perdervene nemmeno una! Il primo caffè che abbiamo tostato è stato un Etiopia Biologico e Fair Trade.

100% A-Caffeina

caffe-malatesta-torrefazione-artigianale-autogestita-bollettino-decaffeinato-acaffeina-bio-fairtrade-solidale-eco-organic

Uno stupendo 100% Arabica peruviano decaffeinato con metodi naturali e certificato Biologico e Fair Trade. Dal gusto molto fresco e delicato, ma allo stesso tempo distintivo. Pensato appositamente per tutti coloro i quali non vogliono perdersi il magnifico gusto di un buon caffè, ma non sopportano la caffeina!

Prezzi e Ordini

Chiediamo gentilmente di utilizzare UNICAMENTE il modulo d’ordine da noi creato. Per gli sconti, i costi di spedizione e le modalità di pagamento consultare il listino disponibili qui sotto. Si prega inoltre di inserire nella causale del bonifico il GAS di riferimento o il referente dell’ordine.

Listino Caffè Malatesta 2017.pdf           

Modulo D’Ordine Caffè Malatesta 2017.xlsx  da compilare e spedire a info[at]caffemalatesta.org

Modulo D’Ordine Caffè Malatesta 2017.ods da compilare e spedire a info[at]caffemalatesta.org

Istruzioni Modulo D’Ordine Caffè Malatesta