Ordini per gruppi di acquisto solidale (G.A.S.) e bar

Miscela Malatesta
Miscela-Malatesta.jpg
Arabica
60%
Robusta
40%

È la prima miscela che abbiamo sviluppato ed è la più equilibrata delle tre. La percentuale di Arabica le permette di avere una buona acidità e un intenso profilo aromatico. La restante parte di Robusta dona anche una certa robustezza nella bevuta e un corpo notevole.

Provenienza
Guatemaya
Guatemaya.jpg
Arabica
100%

Un blend di tre dei nostri arabica; tra le tre miscele è la più leggera – le piante di Arabica contengono meno caffeina rispetto a quelle di Robusta – ma la più aromatica, la meno amara e dotata di una caratteristica vena acidula.

Provenienza
Miscela Intensa
Miscela-Intensa.jpg
Robusta
80%
Arabica
20%

È la più forte delle tre, adatta al “risveglio mattutino”, predominano l’amaro e il corpo ed è piacevolmente accompagnata, se preparata con metodo espresso, da una abbondante e cremosa schiuma.

Provenienza
100% Colombia
2015-Colombia-Panna54b649dd3c95a.jpg
Arabica
100%

Monorigine proveniente dalle cooperative colombiane dei municipi di Caldono e di La Vega. In questo Caffè l’acidità la fa da padrona, ma senza essere mai grezza o eccessiva, come nei migliori Arabica. La persistenza è lunga e il corpo buono.

Provenienza
Caffè Durito
caffe-malatesta-torrefazione-artigianale-autogestita-bollettino-decaffeinato-acaffeina-bio-fairtrade-solidale-eco-organic-durito-zapatista-rebelde-tostatura

100% Arabica monorigine proveniente dalle cooperative zapatiste chiapaneche in lotta per l’autodeterminazione, la libertà e la dignità. In tazza risulta essere di corpo medio, dall’acidità moderata e con un’intensa propensione verso il cacao e il biscottato. Ulteriori informazioni riguardo la provenienza e il progetto si possono trovare a questo link.

Monorigine Specialties
Monorigine

A partire dal Dicembre 2015 abbiamo iniziato a rilasciare una serie di monorigini speciali e ricercati in quantità molto limitate. Abbiamo scelto queste modalità per permettere a chiunque di sviluppare una conoscenza maggiore (in questo caso principalmente gustativa) dando la possibilità di degustare caffè che difficilmente troverete da altre torrefazioni. Continuate a seguirci per non perdervene nemmeno una! Attualmente in listino trovate il fantastico Etiopia Taramesa, pregiato 100% Arabica lavato importato con la collaborazione di Roasters United!

Free Palestine

Questo Caffè è composto da una base di Guatemaya al quale viene aggiunto del cardamomo macinato. Per creare questa miscela ci siamo ispirati ai cosiddetti Caffè turchi, i quali, in realtà, vengono preparati praticamente in tutto il Medio Oriente. Il 10% del ricavato derivante dalla vendita di questi pacchetti viene destinata all’associazione Casa per la Pace la quale organizza viaggi in Palestina al fine di sensibilizzare i partecipanti verso la realtà israelo-palestinese.

A-Caffeina

Per questo stupendo decaffeinato 100% Arabica utilizziamo l’Honduras Aprolma decaffeinato con metodi naturali ancora grazie alla collaborazione con Roasters United. Pensato appositamente per tutti coloro i quali non vogliono perdersi il gusto di un buon caffè, ma non sopportano la caffeina!

Chiediamo gentilmente di utilizzare unicamente il modulo d’ordine da noi creato. Per gli sconti, i costi di spedizione e le modalità di pagamento consultare il listino disponibili qui sotto. Si prega inoltre di inserire nella causale del bonifico il GAS di riferimento o il referente dell’ordine.

Robusta
40%
Arabica
60%
Provenienza

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca