Condizioni generali

Questa sezione è dedicata all’approfondimento delle Condizioni Generali che regolano la vendita sul sito caffemalatesta.org (di seguito, il “Sito”) è di proprieta esclusiva di Caffè Malatesta snc di locatelli j.o. & ramazzotti n. via macon 30 23900 LC. E-mail ordini@caffemalatesta.org (di seguito “Caffè Malatesta snc”). Tutte le modalita di vendita, pagamento e consegna sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Tutti i rapporti contrattuali stipulati attraverso il presente Sito sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali che costituiscono parte integrante di qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto e consegna dei prodotti sponsorizzati sul sito. Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente le condizioni sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

 

Definizioni

Condizioni Generali: tutte le condizioni applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Caffè Malatesta snc ed il “Cliente”attraverso il Sito. Caffè Malatesta snc: l’azienda che intende effettuare la vendita tramite internet dei prodotti alimentari e non alimentari appartenenti al proprio assortimento. Prodotti: tutti i prodotti e/o merci commercializzati da Caffè Malatesta snc nel Sito e facenti parte del proprio assortimento. La descrizione dei prodotti viene predisposta sulla base delle indicazioni fornite dal produttore. Caffè Malatesta snc è responsabile in relazione all’idoneità, conformità, integrità del prodotto nonchè in relazione alle caratteristiche del servizio prestato (ordine, pagamento, consegna). Sul Sito non sono venduti prodotti a peso variabile, ma solo prodotti acquistabili per confezioni e multipli di esse. Pertanto il peso valido dei prodotti acquistati è quello espressamente indicato sulla confezione. Cliente: è l’acquirente dei prodotti, sia persona fisica o giuridica. Offerte al pubblico: tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti Condizioni Generali di vendita. Offerte speciali: sono le vendite effettuate da Caffè Malatesta snc, per tutti o una parte di prodotti e per periodi di tempo limitato, con sconto sul prezzo normale di vendita. Spesa: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Caffè Malatesta snc attraverso il Sito. Luogo di consegna: l’indirizzo in cui il “Cliente” desidera ricevere la consegna dei prodotti. Documento di trasporto dei prodotti: il foglio contenente l’elenco dettagliato dei prodotti acquistati e consegnati.

 

Ambito d’applicazione ed effetti

Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Caffè Malatesta snc, in vigore alla data del relativo ordine.

 

Formalizzazione contrattuale

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Caffè Malatesta snc devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei prodotti. L’ordine di acquisto trasmesso a Caffè Malatesta snc vale come proposta contrattuale del Cliente. La conferma d’ordine da parte di Caffè Malatesta snc, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto s’intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine è inviata al Cliente.

 

Modalità di consegna

Caffè Malatesta snc provvede a recapitare al Cliente i prodotti selezionati ed ordinati con le modalita di cui al precedente articolo, con mezzi propri o mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna viene effettuata all’indirizzo specifico indicato nell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del Cliente. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente, del relativo prezzo e spese ove previste, con la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Caffè Malatesta snc. Caffè Malatesta snc consegna la Spesa solamente nelle località specificate nel Sito. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la Spesa dovrà essere verificata e controllata dal Cliente al momento della consegna. Non saranno accettate contestazioni successive alla conferma dell’avvenuta consegna (firma per accettazione). Per qualsiasi anomalia riscontrata dovrà darsi immediata comunicazione al consegnatario il quale provvederà a prendere nota dell’anomalia. Caffè Malatesta snc provvederà, successivamente (non oltre 60 giorni), ad effettuare il rimborso parziale della merce contestata. Caffè Malatesta snc non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Caffè Malatesta snc non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità  naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita indicati nel sito sono espressi in Euro. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente senza che questi possano essere soggetto ad alcun aumento e/o diminuzione di prezzo per qualsivoglia evento eventualmente intervenuto successivamente alla conclusione dell’acquisto.

 

Responsabilità

Caffè Malatesta snc non assume nessuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” o mancata consegna da parte del vettore l’unico onere a carico di Caffè Malatesta snc sarà quello della sua sostituzione o in alternativa rimborso dell’importo pagato. In nessun caso Caffè Malatesta snc sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del Cliente. Caffè Malatesta snc non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati. Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, lo sciopero dei vettori dei quali Caffè Malatesta snc si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del venditore.

 

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgv. n.185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito.

 

Diritto di recesso

Il Cliente che desidera annullare l’ordine, può contattare il Servizio Clienti tramite email a ordini@caffemalatesta.org e richiedere l’annullamento, la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, mediante invio di: email o mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Caffè Malatesta snc, entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Se il recesso è effettuato in osservanza alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna verrà rimborsato al Cliente. Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Caffè Malatesta snc viene a conoscenza della comunicazione del recesso da parte del cliente. I prodotti resi devono essere ricevuti da Caffè Malatesta snc entro 30 giorni dalla data di consegna. I prodotti resi devono essere restituiti integri, nella confezione originale. Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle sostenute per la restituzione dei prodotti a Caffè Malatesta snc.

 

Prodotti danneggiati o non disponibili

Il Cliente ha diritto a restituire e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena la decadenza entro due giorni dal ricevimento, contattando Servizio Clienti (ordini@caffemalatesta.org). Caffè Malatesta snc non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti ordinati e pagati, Caffè Malatesta snc si impegnerà rimborsare il Cliente per il valore corrispondente.

 

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente un solo metodo di pagamento che copra l’intero importo della Spesa.

 

Controversie

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi eventuale controversia che derivi o sia comunque connessa alle sopra riportate condizioni e di competenza esclusiva del Foro di Lecco, Italia. Caffè Malatesta snc si riserva in ogni caso, qualora lo ritenga necessario, di agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi stranieri o di città diverse da Lecco per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

 

Privacy

Caffè Malatesta snc procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto dell normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione Privacy policy.

 

Fattura

In caso di richiesta, la fattura dovrà essere effettuata al momento dell’acquisto tramite mail da inviare a ordini@caffemalatesta.org I contratti stipulati online dal Cliente con Caffè Malatesta snc sono regolati dalla legge italiana. Per quanto non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Caffè Malatesta snc. Il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole delle Condizioni Generali. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali, il Cliente può contattare Caffè Malatesta snc all’indirizzo email ordini@caffemalatesta.org.

Note legali – Data ultima revisione: 11 gennaio 2018

0